Collelongo – Lo hanno trovato con oltre 100 grammi di marijuana. In casa aveva anche allestito una serra per la coltivazione della droga. I carabinieri della compagnia di Avezzano, al comando del capitano Enrico Valeri, hanno arrestato G. M. operaio 41enne di Collelongo.
Dovrà rispondere di detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai militari di una squadra antidroga appositamente predisposta e composta da personale delle stazioni dei carabinieri di Gioia dei Marsi, Ortucchio, Luco dei Marsi e San Benedetto dei Marsi. I militari, nel corso di un servizio appositamente predisposto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di una vettura sospetta.
Il conducente, appena fermato dai militari ha dato evidenti segnali di nervosismo ed irrequietudine e difatti, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di una dose di marijuana. L’intuito dei militari li ha portati tuttavia a estendere il controllo anche all’abitazione dell’uomo che, vistosi ormai scoperto, ha consegnato spontaneamente altri 15 grammi di marijuana, probabilmente sperando che gli uomini dell’Arma non avrebbero approfondito la perquisizione.
Invece i carabinieri hanno continuato nelle attività rinvenendo altri 115 grammi di marijuana parzialmente suddivisi in dosi, nonché bilancino di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi e una serra artigianale in cemento e alluminio ricavata nel retro dell’abitazione, con temporizzatore, lampada alogena termica con pannello zincato, trasformatore con annesso condensatore, stufa ad aria e impianto idraulico per l’irrigazione delle piante. All’interno della serra, come rilevato dai carabinieri, c’erano i segni inequivocabili di una pregressa, recente coltivazione di piante di marijuana. L’uomo è stato arrestato e su disposizione del pm di turno, è stato messo ai domiciliari.