Abruzzo – “Ci risiamo! Qui al Franchetti è sempre Natale”. E’ questa la frase pubblicata sulla pagina Facebook “Rifugio Franchetti 2433 m Gran Sasso d’Italia” che ha accompagnato la foto di una abbondante nevicata in pieno luglio.
Situazione sempre più difficile sulla costa abruzzese centro-settentrionale, dove piogge a tratti a carattere di nubifragio stanno creando allagamenti e danni.
Come riporta il sito Inmeteo.it, particolarmente colpita l’area costiera e primo entroterra del teramano fra Giulianova, Roseto degli Abruzzi. A Cologna Spiaggia, piccolo comune situato fra le due località, è stato compiuto un delicato intervento di salvataggio nei riguardi di una donna con i suoi due bambini rimasti intrappolati in auto in un sottopasso completamente allagato.
Sott’acqua, a Pineto, anche l’auto della senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane. “La mia Panda bianca intrappolata nell’acqua – scrive su Facebook postando le foto – L’acqua si è impadronita di strade e case. A Pineto grandi sforzi di tutti, del sindaco Robert Verrocchio e di tutta l’amministrazione e i volontari. Ma continua a diluviare”.