Oricola, rubato un escavatore del Cam

Gli operai avevano lasciato il mezzo in una rimessa, erano in corso dei lavori per il Comune di Oricola

ORICOLA – Furto nella notte a Oricola. I malviventi hanno rubato un escavatore del Cam, il Consorzio acquedottistico marsicano. Sul posto in questo momento ci sono i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Tagliacozzo per un sopralluogo. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli operai, quando sono arrivati nella rimessa dove avevano lasciato il mezzo.

La rimessa si trova a due passi dallo stabilimento della Coca Cola. Si tratta di un escavatore con cui il Cam sta facendo dei lavori nel territorio del Comune di Oricola. Del furto è stato informato anche il sindaco Antonio Paraninfi, che sta seguendo la vicenda. Il presidente della sezione locale della Confcommercio, Giuseppe De Simone, annuncia che chiederà a breve un incontro con l’amministrazione comunale per richiedere un potenziamento del sistema di videosorveglianza, che a Oricola c’è già e che si spera possa aiutare nelle indagini le forze dell’ordine.

De Simone ha già sollecitato più volte le amministrazioni di tutto il comprensorio della zona industriale affinché installino apparecchi che “proteggano” le ditte e gli artigiani. Solo qualche giorno fa all’uscita dell’autostrada di Carsoli, quattro imprese artigiane sono state prese letteralmente d’assalto dai ladri che hanno portato via tutti gli attrezzi da lavoro, tanto che in alcuni casi è stato necessario interrompere l’attività lavorativa. «Anche alla luce di questo nuovo episodio», dice De Simone, «torniamo a chiedere il potenziamento delle locali caserme dei carabinieri. Ci vogliono più controlli e si possono avere solamente con più uomini».

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti