IT Alert del 26 Settembre: a Massa d’Albe ci sarà un punto di monitoraggio con due volontari del NOVPC di Tagliacozzo

Massa d’Albe – Come è stato comunicato anche attraverso le pagine della nostra testata, il 26 Settembre, intorno alle ore 12.00, in Abruzzo ci sarà la sperimentazione di IT-ALERT, nuovo sistema di allerta nazionale utilizzato dal Dipartimento di Protezione civile per informare in maniera rapida e tempestiva i cittadini presenti in una determinata area geografica in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso.

Gli amministratori di Massa d’Albe hanno scelto di aderire all’iniziativa dell’Agenzia Regionale di Protezione civile attivando un punto di monitoraggio presso l’edificio comunale. L’obiettivo, come viene spiegato, è quello di “supportare la popolazione e registrare eventuali criticità“.

Dal Comune di Massa d’Albe rendono noto che “saranno presenti due volontari del NOVPC Tagliacozzo, debitamente formati dalla struttura Regionale, che presidieranno la postazione individuata davanti al Comune dalle ore 11:30 alle 13:30. Lo scopo della presenza sarà quello di raccogliere feedback dalla popolazione“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi