Tagliacozzo – Settimana densa di appuntamenti a Tagliacozzo in vista del referendum costituzionale di domenica prossima. Il fronte del NO fa sentire tutte le sue voci. Oltre all’iniziativa organizzata dai partiti del centro-destra per venerdì, un altro convegno si terrà giovedì pomeriggio alle 18:00 presso il pub Taverna Medioevo (Piazza Duca degli Abruzzi, 33). L’iniziativa è promossa da un comitato trasversale guidato dal capogruppo di opposizione Vincenzo Montelisciani e la commercialista Maria Antenucci, già consigliere comunale.
Il convegno avrà come protagonisti relatori sia di centro-destra che di centro-sinistra: oltre allo stesso Montelisciani, interverranno il vice presidente del consiglio regionale dell’Abruzzo Paolo Gatti, il consigliere regionale Mauro Di Dalmazio e la professoressa Maria Luisa Boccia (filosofa, già senatrice della Repubblica e oggi presidente del centro per la riforma dello stato, storico istituto di studi giuridici fondato dal presidente dell’assemblea costituente Umberto Terracini).
A moderare l’incontro sarà chiamata la dottoressa Antenucci. Per gli organizzatori “Non importa che si sia abituati a votare per partiti di centro, di destra o di sinistra. In ogni caso domenica prossima ciascun cittadino avrà moltissime ragioni per votare NO e respingere una riforma brutta, pasticciata e pericolosa. Giovedì proveremo a spiegarle tutte, perché la Costituzione è di tutti gli italiani e, così come è stata scritta con il contributo di culture politiche diverse tra loro, va oggi difesa tutti insieme”.