Cervo abruzzese “focoso” ma un po’ confuso: si appassiona a un finto esemplare

Abruzzo – Accadono strani “fenomeni” durante la stagione degli amori che, proprio in questo periodo, inizia ad animare il mondo dei cervi. Siamo a Villalago, il borgo conosciuto in tutto il mondo proprio grazie alla presenza di questi animali, liberi di circolare tra le strade e le case del paese. Marino Baroncini, appassionato di natura e fotografo curioso, ha immortalato una scena che, nelle ultime ore, sta diventando virale.

Un cervo incappa in un’avventura amorosa piuttosto stravagante: l’animale, evidentemente confuso, cerca l’accoppiamento con una femmina che, però, è finta. Si tratta di un “fantoccio” esposto in paese proprio in onore dei cervi che lo popolano. La foto di Baroncini ovviamente lascia sorridere o ridere chiunque la osservi. Una situazione bizzarra e, proprio per questo, molto simpatica.

La stagione in corso è molto impegnativa per i cervi che spesso danno vita a un grandioso spettacolo fatto di bramiti profondi e combattimenti feroci, necessari a conquistare i branchi di femmine per la riproduzione. Forse all’esemplare della foto deve essere sfuggito qualche passaggio, chissà!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi