Canistro in lutto per la scomparsa di Pietro Buffone, Sindaco del paese per due volte: “Con te se ne va un pezzo di storia”

Pietro Buffone|Canistro in lutto per la scomparsa di Pietro Buffone
Pietro Buffone|

Canistro – Tra i primi a lasciare un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Pietro Buffone ci sono il Sindaco e gli amministratori del Comune di Canistro. Buffone rivestì la carica di Sindaco del paese marsicano in due momenti diversi: dal 1974 al 1975 e poi dal 1990 al 1993. “Alla moglie Antonietta, ai figli Enrico, Marco e Annamaria, al fratello Mario e ai familiari tutti, giunga un sincero sentimento di affetto e vicinanza“, scrivono dal Comune.

Un messaggio di affetto nei confronti di Pietro Buffone è stato scritto da Gianmaria Vitale, l’attuale primo cittadino di Canistro: “Caro Pierino, con te se ne va un pezzo di storia del nostro paese. Se ne va una persona seria e discreta che ha contribuito positivamente allo sviluppo e arricchito la nostra comunità con acume e rara intelligenza. Nonostante la lunga malattia ti avesse debilitato, non ci hai pensato due volte ad assumere il ruolo di “rappresentante” dei pazienti in trattamento dialitico durante la battaglia per preservare il servizio in clinica INI“.

Ricordo che dicevi: “non lo faccio per me, ma per tutti questi “compagni di sventura” che meritano dignità e cure adeguate”. Ebbene porto il ricordo di quella piccola battaglia vinta insieme e dei tanti consigli equilibrati e discreti, come d’altronde eri tu, che hai voluto offrirmi sempre in modo disinteressato, genuino e orientati al bene comune. Le mie più sincere e sentite condoglianze a tutti i familiari. Ciao Sindaco, mancherai veramente a tutti“, conclude Vitale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi