Asl 1, un logo contro i pregiudizi sulla salute mentale: presentato “La salute al centro”

Provincia – Un nuovo simbolo per abbattere lo stigma sulla salute mentale e rendere i servizi territoriali più visibili e accessibili. È stato presentato ieri “La salute al centro”, il logo ufficiale dei Centri di Salute Mentale della ASL 1 Abruzzo, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico ‘Muzi’ dell’Aquila, Andrea Valentini e Manuel Aloisi.

Il logo, frutto di un progetto che ha coinvolto giovani talenti e professionisti del settore, rappresenta un passo avanti nella sensibilizzazione sull’inclusione e il benessere psicologico. La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione del dott. Paolo Stratta, direttore del Servizio Psichiatria Adulti, del dott. Stefano de Cataldo, ideatore dell’iniziativa, e della dott.ssa Rita Pappalepore, organizzatrice dell’evento. Presenti anche docenti, operatori sanitari e le insegnanti Serena Marcantonio e Patrizia Angelone, che hanno supportato gli studenti nella realizzazione del progetto.

“Il nostro obiettivo è favorire l’inclusione e combattere i pregiudizi sulla salute mentale”, ha dichiarato il dott. Stratta, sottolineando l’importanza di iniziative come questa per avvicinare la comunità ai servizi di salute mentale e promuovere una cultura dell’accoglienza e della comprensione.

Un grande riconoscimento va ai due studenti vincitori, il cui lavoro contribuirà a rendere i Centri di Salute Mentale della ASL 1 Abruzzo più riconoscibili e accessibili a chiunque ne abbia bisogno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri