Detiene illegalmente una pistola di fine ‘800, marsicano a giudizio

Avezzano – Un uomo di 45 anni residente a San Benedetto dei Marsi è comparso ieri davanti al giudice del tribunale di Avezzano Marianna Minotti per rispondere dell’accusa di detenzione illegale di armi. L’imputato, assistito dall’avvocato Mario Del Pretaro, è stato chiamato a difendersi in merito alla possesso di una pistola rinvenuta durante una perquisizione.

Il pubblico ufficiale che ha condotto gli accertamenti ha riferito che il controllo nell’abitazione dell’imputato è stato effettuato a seguito di una segnalazione e durante la perquisizione è stata rinvenuta l’arma, che era nascosta in un luogo sicuro. Successivamente, è stato ascoltato il consulente tecnico, il quale ha eseguito una perizia sulla pistola. Nonostante l’arma fosse completamente arrugginita, il consulente ha confermato che la pistola risultava perfettamente funzionante. La perizia ha rivelato che si trattava di un’arma risalente alla fine del XIX secolo.

Il processo è stato rinviato al 3 marzo 2026, quando l’imputato dovrà essere ascoltato dal giudice per fornire la propria versione dei fatti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti