A Balsorano sanzioni in vista per chi abbandona le deiezioni dei propri cani

A Balsorano sanzioni in vista per chi abbandona le deiezioni dei propri cani
Immagine di repertorio

Balsorano – Il Sindaco di Balsorano ha emanato un’ordinanza per tutelare la pulizia e il decoro urbano del nostro comune. L’ordinanza, che entra in vigore immediatamente, mira a prevenire l’abbandono delle deiezioni dei cani in aree pubbliche e a garantire la salute e la sicurezza dei cittadini.

Negli ultimi tempi, come si legge nel dispositivo appena approvato, si è verificato un aumento significativo dell’abbandono delle deiezioni dei cani in aree pubbliche.

Questo comportamento non solo è sgradevole e fastidioso, ma anche pericoloso per la salute pubblica. Le deiezioni non raccolte possono infatti causare infezioni e malattie, non solo per gli animali, ma anche per gli esseri umani.

L’ordinanza stabilisce che tutti i proprietari di cani e le persone che li accompagnano devono essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni. Ciò include la presenza di sacchetti monouso o di strumenti idonei per la rimozione. Inoltre, è obbligatorio depositare le deiezioni raccolte negli appositi contenitori presenti nel territorio comunale.

Chiunque violi le disposizioni dell’ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative, che possono variare da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00. Queste sanzioni sono previste per garantire che tutti i cittadini rispettino le norme di pulizia e decoro urbano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi