A Carsoli saranno disponibili “Parcheggi Rosa” per donne in stato di gravidanza e genitori con bambini piccoli

Carsoli – Anche a Carsoli saranno a breve disponibili i “Parcheggi Rosa” appositamente predisposti per consentire la sosta alle donne in stato di gravidanza o ai genitori che hanno bimbi di età inferiore ai 2 anni. Attraverso una recente ordinanza firmata dalla Sindaca Velia Nazzarro, infatti, anche il Comune di Carsoli si prepara a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e delle famiglie.

Sul dispositivo sindacale, infatti, si legge: “l’istituzione dei “Parcheggi Rosa” costituisce un grande contributo sociale per le donne in stato di gravidanza e per i genitori con prole a seguito fino a due anni, nonché favorisce la mobilità all’interno del comune, consentendo di parcheggiare senza difficoltà negli spazi dedicati. L’istituzione di “parcheggi rosa” rappresenta un gesto concreto e una precisa attenzione nei riguardi delle famiglie, con cui si riconosce e supporta la natalità, anche con facilitazioni di carattere eminentemente pratico ma di forte ricaduta sulla quotidianità della vita familiare“.

Per poter usufruire dei “Parcheggi Rosa“, in base a quanto previsto dalle norme nazionale, “le donne in stato di gravidanza o i genitori con bambini di età non superiore a due anni sono autorizzati dal Comune di residenza, nei casi e con le modalità, relativi al rilascio del permesso rosa, stabiliti dal regolamento“.

Il Comune di Carsoli, dunque, dovrà necessariamente adottare un regolamento apposito per l’istituzione degli “Stalli Rosa“. Per un corretto utilizzo di tali stalli, sarà disposto un disco orario per un tempo massimo di 120 minuti, rilasciando agli aventi diritto un contrassegno identificativo denominato “Permesso Rosa” che andrà esposto sul veicolo.

LEGGI ANCHE

Stalli rosa: il Comune di Avezzano individua i luoghi in cui collocare parcheggi per donne in gravidanza e per genitori con bimbi piccoli

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi