A Castellafiume va in scena la “Passione vivente”, un progetto straordinario in mano a 50 giovani dell’Associazione Santissima Trinità

Castellafiume – A Castellafiume, ieri tardo pomeriggio, si è tenuta la bellissima rappresentazione teatrale della Passione di Cristo. Un progetto straordinario tutto in mano ai giovani, che prima di tutto un’azione pastorale.

La parrocchia San Nicola di Bari, di circa 1000 abitanti, per questa iniziativa ha coinvolto oltre 50 ragazzi dell’Associazione Santissima Trinità che, guidati dal parroco don Antonio Spanalatte, hanno studiato e contestualizzato i brani del Vangelo curandone la sceneggiatura, la scenografia e le meditazioni.

La «Passione vivente», alla presenza del vescovo Giovanni, è stato un momento forte di evangelizzazione: è iniziata con l’entrata di Gesù a Gerusalemme e in successione le scene dell’ultima cena, l’arresto e il processo di Gesù, la condanna a morte, la Via Crucis e la crocifissione. I giovani, con entusiasmo e determinazione, hanno lavorato per intere settimane per donare all’intera comunità parrocchiale un momento di preghiera e riflessione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Filomena D’Agostino

Redazione contenuti

Bruno De Santis

Casa Funeraria Rossi