A Celano il Primo Cammino Diocesano delle Confraternite

Celano – Sabato 3 dicembre, a Celano, si terrà il Primo Cammino Diocesano delle Confraternite, un evento rilevante per la diocesi di Avezzano, segno di condivisione e di fedele appartenenza delle Confraternite alla Chiesa locale. L’appuntamento per gli aderenti delle 60 confraternite marsicane è alle 9, con il raduno delle Confraternite presso la Chiesa Madonna delle Grazie di Celano. Alle 9, 30 la relazione del vescovo Pietro Santoro su “Le confraternite: profezia di fede e di carità nella Chiesa locale”. Alle 10,30 il Cammino per le vie della città, nei caratteristici abiti tradizionali, e alle 11,30 la Santa Messa presieduta dal vescovo nella chiesa della Madonna del Carmine.

L’evento è stato organizzato, con impegno e passione, dal responsabile diocesano delle confraternite, don Vincenzo Piccioni, coadiuvato da Francesco Lucarelli, segretario del Consiglio diocesano delle confraternite. «Questo è il primo raduno diocesano delle confraternite – racconta don Vincenzo Piccioni – e ci rende fieri del lavoro fatto. L’obiettivo è stato quello di riunirci per valorizzare ogni realtà parrocchiale alla luce di un cammino diocesano ad ampio respiro pastorale. L’impegno delle confraternite, eredi di una antica e feconda storia, è quello di continuare a testimoniare l’annuncio del Vangelo con la pratica concreta della carità, a servizio della Chiesa».

Le confraternite celebreranno anche il decimo anniversario di ordinazione del vescovo Pietro, rendendo grazie al Signore per la sua presenza pastorale nella nostra chiesa locale. Il vescovo, durante l’incontro, approverà lo statuto di ciascuna confraternita, segno di fiducia e di rinnovata speranza nel servizio distintivo che svolgono i confratelli nella chiesa e nella società. Una trama di fede e di solidarietà.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Todisco

Casa Funeraria Rossi

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Todisco

Casa Funeraria Rossi

Silvana Agostini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Scenna

Redazione contenuti