A Celano, va in scena “Le Città Invisibili” all’Auditorium Fermi un evento firmato Ipologica nell’ambito del progetto “Scena Aperta”

CELANO – Prosegue il progetto artistico “Scena Aperta”, promosso dal Teatro dei Colori con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, del Comune di Celano e con la collaborazione della Fondazione Carispaq.

L’appuntamento è per venerdì 28 marzo alle ore 10:45 presso l’Auditorium Enrico Fermi di Celano, dove sarà presentato lo spettacolo “Le Città Invisibili” a cura di Ipologica.

 “Le descrizioni di città visitate da Marco Polo avevano questa dote: che ci si poteva girare in mezzo col pensiero, perdercisi, fermarsi a prendere il fresco, o scappare via di corsa.” Italo Calvino

Perdersi nel racconto degli spazi di Italo Calvino è solo una delle sensazioni che si provano leggendo Le Città Invisibili. La performance amplifica la parola scritta con un gioco sonoro e visivo ricco di atmosfere che si susseguono nell’attraversamento di un viaggio, onirico e sensoriale.

Fabio Sestili al sound design, Pentesilea alla voce ed FX e Daniele Giuffrida alla scenografia multimediale prendono per mano lo spettatore per trasportarlo in un mondo di visioni e paesaggi sonori: visioni raccontate con le parole selezionate del libro, suoni e immagini che ne amplificano la narrazione.

Un mondo dove chi lo attraversa ha la possibilità di fermarsi, aprirsi all’ascolto e lasciarsi guidare.

Città Invisibili è una live performance a cura di Ipologica con musiche originali e live visual della durata di cinquanta min.

Narrazione Valentina Mignogna
Sound Design Fabio Sestili
Video live Daniele Giuffrida  Software Ultravioletto

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Angela Frigioni

Casa Funeraria Rossi

Giuliana Ghidini

Casa Funeraria Rossi