CELANO – Prosegue il progetto artistico “Scena Aperta”, promosso dal Teatro dei Colori con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, del Comune di Celano e con la collaborazione della Fondazione Carispaq.
L’appuntamento è per venerdì 28 marzo alle ore 10:45 presso l’Auditorium Enrico Fermi di Celano, dove sarà presentato lo spettacolo “Le Città Invisibili” a cura di Ipologica.

“Le descrizioni di città visitate da Marco Polo avevano questa dote: che ci si poteva girare in mezzo col pensiero, perdercisi, fermarsi a prendere il fresco, o scappare via di corsa.” Italo Calvino
Perdersi nel racconto degli spazi di Italo Calvino è solo una delle sensazioni che si provano leggendo Le Città Invisibili. La performance amplifica la parola scritta con un gioco sonoro e visivo ricco di atmosfere che si susseguono nell’attraversamento di un viaggio, onirico e sensoriale.
Fabio Sestili al sound design, Pentesilea alla voce ed FX e Daniele Giuffrida alla scenografia multimediale prendono per mano lo spettatore per trasportarlo in un mondo di visioni e paesaggi sonori: visioni raccontate con le parole selezionate del libro, suoni e immagini che ne amplificano la narrazione.
Un mondo dove chi lo attraversa ha la possibilità di fermarsi, aprirsi all’ascolto e lasciarsi guidare.
Città Invisibili è una live performance a cura di Ipologica con musiche originali e live visual della durata di cinquanta min.
Narrazione Valentina Mignogna
Sound Design Fabio Sestili
Video live Daniele Giuffrida Software Ultravioletto