A Civita d’Antino la prima sindaca gatta, Vicesindaco Di Fabio: “Rimarrà in carica un anno”

Civita d’Antino – “Cat’s power!“, verrebbe da dire. E ci sembra proprio che quanto avvenuto a Civita d’Antino non possa che generare entusiasmo in tutti coloro che amano i gatti. A darne notizia è il Vicesindaco del borgo marsicano, Matteo Di Fabio: è stata nominata la prima sindaca gatta. Evento storico per Civita d’Antino ma, probabilmente, per tutta la Marsica o per tutto l’Abruzzo.

Lei si chiama semplicemente Miao ed è una bellissima gatta bianca e nera. Aspetto regale, tipicamente felino, e un modo di fare che ha indotto Di Fabio (la gatta doveva essere di sua figlia) a nominarla prima sindaca gatta del paese. Miao è divenuta, col tempo, la “mascotte” di un’intera popolazione. “Fa colazione a casa” scrive il Vicesindaco “dorme da Loreta Fly, passa da Filomena, prova a bussare ad Anna, si ferma a casa di Mauro e Noemi per pranzo ed entra ai seggi elettorali per poi fare merenda da Silvia, Sandro e Maria“.

Continua: “Il week end invece cena e dorme al bed and breakfast di Palmira e Mariagrazia poi va a disturbare Gianni in camera da letto alle case popolari per poi risalire al Bar Ristorante Novantinum a scroccare qualcosa da Lorenzo ed Emanuela. Credo che passi anche da Stefania e Zaina all’osteria Zahrtmann per il famoso baccalà. Non potendo mettere un guinzaglio al gatto… Dopo una piccola riunione, l’abbiamo nominata prima Sindaco dei Gatti. Rimarrà in carica per un anno e successivamente ogni animale potrà ambire alla carica previa candidatura e voti. Anche Sara Cicchinelli [il Sindaco umano di Civita d’Antino, NdR] è d’accordo“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi