Collarmele – Il 15 Luglio, in piazza 1° Maggio a Collarmele, si svolgerà il 1° Festival delle Majorettes, organizzato dalla Presidente ed insegnante Anne Marie Delavalle e dal direttivo dell’ASD Majorettes Dance Collarmele composto da Alessandra Cozzolino (vicepresidente) e Sara Incarnati (consigliere). All’evento prenderanno parte i seguenti gruppi: ASD Power majorettes Formello Lazio, Majorettes centro Italia di Antrodoco Rieti, ASD Majorette Baton twirlers di Ripi Frosinone, ASD Dancing Majorettes di Mentana Roma, ASD Majorettes Dance Collarmele e Golden Girls Ortucchio.
Il gruppo delle Majorettes di Collarmele è stato fondato nel 2021 con l’obiettivo di promuovere la disciplina delle majorettes e cheerleader. Nel Settembre 2022 si è costituito ufficialmente in Associazione Sportiva Dilettantistica. Nel corso del tempo, il gruppo delle Majorettes Dance Collarmele si è esibito portando allegria in diversi paesi della Marsica: Pescina, Avezzano, Luco dei Marsi, San Benedetto dei Marsi.
Il vicepresidente dell’ASD Majorettes Dance Collarmele, Alessandra Cozzolino: “Con la nostra associazione abbiamo cercato di portare una realtà sconosciuta, in quanto solitamente le majorettes sono accompagnate da bande musicali. Le nostre ragazze invece si esibiscono con bastone e pon pon a ritmo di musica techno e brani del momento. Siamo molto soddisfatte dei risultati raggiunti e ci auguriamo che vada sempre meglio“.
