A Gioia dei Marsi un nuovo murale dedicato alla pratica della tracciatura del solco dritto opera dell’artista Graziella Gagliardi

Gioia dei Marsi – Dopo il successo del murale dedicato all’antica arte del ricamo, un nuovo capolavoro ha trovato spazio tra le strade di Gioia dei Marsi. Questa volta, l’artista Graziella Gagliardi ha scelto di immortalare la tracciatura del solco dritto, un’antica pratica agricola che da sempre caratterizza la vita contadina.

Entrambi faranno parte del più ampio progetto del museo all’aperto della civiltà contadina, che abbiamo avviato e che presto sarà arricchito con nuove analoghe opere raffiguranti scene di vita contadina con locali personaggi” spiega in una nota il sindaco Gianluca Alfonsi.

L’obiettivo è quello di ripercorrere le tappe fondamentali della vita dei contadini, attraverso immagini evocative e didascalie chiare ed esaustive. I murales, infatti, non saranno semplici decorazioni, ma vere e proprie finestre sul passato, in grado di far rivivere usi e costumi di un’epoca ormai lontana.

Graziella Gagliardi, ormai considerata quasi una gioiese d’adozione, ha saputo catturare l’essenza di queste tradizioni, trasmettendo emozioni autentiche attraverso le sue opere. La street artist ha dato vita a murales di grande bellezza, che arricchiscono il patrimonio culturale di Gioia dei Marsi e attirano l’attenzione di visitatori da ogni parte.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi