A L’Aquila “IL MEMORIAL DAY 2021”: con il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) resta vivo il ricordo delle vittime di ogni forma di criminalità

|||
|||

L’Aquila – Celebrato anche a L’Aquila il “MEMORIAL DAY SAP”.

Il segretario provinciale Vincenzo Troiani ed il Vice Presidente nazionale Sabatino Romano, alla presenza del Questore Campolongo e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Fassari, hanno ricordato le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere  e di ogni altra forma di criminalità.

La cerimonia si è svolta in modo sobrio, nel pieno rispetto della normativa anti covid: deposta la corona presso il monumento ai caduti della Polizia nel piazzale antistante la questura alla presenza dei ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di L’Aquila, che hanno realizzato i fiori della memoria: ogni petalo contiene il nome di una vittima.

Un momento di preghiera celebrato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose e tanta commozione nel ricordo di tutte le persone (poliziotti, carabinieri, magistrati, giornalisti, civili) deceduti per mano di criminali.

La cerimonia conclusiva delle celebrazioni si terrà giovedì 20 maggio a Roma, con la “Camminata della Memoria”. Quattro percorsi per le vie di Roma, per toccare luoghi simbolo in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per il Paese. I percorsi si concluderanno all’Altare della Patria, ove sarà depositata una corona al Milite Ignoto. 

Fonte: Comunicato Stampa Sindacato Autonomo di Polizia

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti