Magliano de’ Marsi – Un week end molto vivace quello che si è appena concluso a Magliano de’ Marsi grazie all’inaugurazione della nuova e colorata Big Bench e la presentazione di un sentiero immerso nella natura denominato “Anello dell’84“, in riferimento alla Classe 1984 che lo ha ideato e realizzato.
L’inaugurazione, fortemente voluta anche dal sindaco Pasqualino Di Cristofano, è stata un momento di grande condivisione e partecipazione. Tanti cittadini, grandi e piccoli, si sono riuniti per celebrare questo evento e per ammirare il panorama mozzafiato che si gode dalla nuova panchina gigante.
L’iniziativa, che si inserisce in un percorso più ampio volto a valorizzare il territorio, è stata un omaggio alla Classe 1984, un gruppo che ha saputo unire le generazioni attraverso un progetto che va oltre il semplice arredo urbano.
“È stata una festa, una festa di colori e sorrisi, una festa di gioia dei bambini, una festa della gente” ha scritto il Sindaco “Grande la partecipazione, di adulti e piccini che si sono avvicendati nelle foto sulla grande panchina ammirando il bellissimo paesaggio che offriva il naturale belvedere su cui è collocata la seduta“.
Di Cristofano ha voluto ringraziare in particolare la famiglia Di Girolamo “Tittino” per la disponibilità del terreno, così come i doni e il supporto di don Emidio Cerasani e don Francesco Di Girolamo. Un ringraziamento speciale è andato anche a Angelo Del Manso per la ripresa aerea, a Domenico Vicaretti per la donazione della recinzione e a Kevin Di Girolamo per il trasporto della panchina.