A Marsia la prima neve di questo inverno rende il paesaggio un presepe naturale: “Speriamo di avere turisti nel week end”

Tagliacozzo – Arriva in netto ritardo l’inverno in Abruzzo e, con questo, anche le prime nevicate in alta quota, con il Velino che già da giorni mostra fiero le sue cime imbiancate: dopo temperature anomale, sopra la norma, il maltempo fa capolino sull’intera Marsica, con pioggia, vento e primi fiocchi di neve.

Gli amanti della montagna e dello sci saranno felici di vedere, finalmente, la tanto attesa neve che rende tutto così magico e regala un’atmosfera fiabesca ad ogni passaggio: tra ieri sera e questo pomeriggio anche Marsia si è colorata di bianco, con la neve che è arrivata a 10 cm in pochissimo tempo.

Dai video inviati alla nostra redazione da Luca Casale, imprenditore locale, si vede una neve copiosa scendere dall’alto e posarsi con leggerezza su strade e montagne, ovattando tutto il paesaggio di Marsia da rumori e colori: “In poco tempo si sono poggiati circa 10 cm di neve, con una temperatura perfetta che permette anche che la neve resista”, ci dice Luca, che vive Marsia 365 all’anno.

Ancora, purtroppo, la stagione invernale qui a Marsia non è iniziata. Poco turismo, non essendoci neve. Con questa nevicata speriamo che arrivino sciatori già da questo week end”, continua Luca Casale che precisa come le turbine siano già in azione per evitare ogni problema alla viabilità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi