A Morino cinque generazioni, dal trisavolo all’ultima nata, festeggiano insieme un Natale molto speciale

A Morino cinque generazioni

Morino – C’è il trisavolo Giuseppe, che tutti conoscono semplicemente con il nome Pippo, che ha 88 anni. Poi c’è sua figlia Annunziata (Nunziatina), la bisnonna, che di anni ne ha solo 66. A seguire c’è la figlia di Annunziata, ossia nonna Ofelia di 47 anni. La figlia di Ofelia si chiama Elisa, che ha 25 anni, ed è diventata mamma lo scorso settembre dando alla luce la piccola Aleida.

Una famiglia di Morino, che vede un evidente trionfo di donne, ha festeggiato il Natale riunendo ben cinque generazioni: dal trisavolo Pippo all’ultima nata Aleida. In realtà questa splendida famiglia marsicana ha già “celebrato” il traguardo delle cinque generazioni in precedenza, quindi sta nuovamente confermando la sua eccezionalità.

Di certo si tratta di un caso molto raro, soprattutto in un momento storico come quello che viviamo in cui nascono sempre meno bambini e in cui i piccoli paesi soffrono lo spopolamento. L’emozione di poter vivere le festività attraverso cinque passaggi generazionali è indescrivibile per ognuno dei componenti della famiglia, una gioia che rende tutti estremamente orgogliosi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti