Ortona dei Marsi – Don Antonio Ruscitti si è spento lo scorso 27 Dicembre all’età di 95 anni. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto diverse comunità marsicane che hanno apprezzato le sue doti di parroco. Ortona dei Marsi è uno dei paesi che ha potuto accogliere e vivere don Antonio per diversi anni presso la parrocchia di San Giovanni Battista.
Ed è proprio a Ortona dei Marsi che, domenica 7 Gennaio, alle ore 11.00, verrà celebrata una messa in suffragio di don Antonio Ruscitti. Il parroco marsicano era nato a Massa d’Albe nel 1928 e venne ordinato presbitero il 28 Giugno 1953. Oltre che a Ortona dei Marsi, don Antonio, nel corso della sua vita sacerdotale, ha servito nel suo apostolato anche le parrocchie di Pescina, Tagliacozzo ed Avezzano.
“Un sacerdote che si è distinto per intelligenza, cultura, arte nella predicazione. Negli anni, quando si trovava a Tagliacozzo, ha sviluppato con creatività e passione la pastorale della cultura e dell’arte. Il sacerdote è morto a Magliano, circondato dall’affetto e dalle amorevoli cure delle suore francescane di santa Filippa Mareri, che gestiscono la casa di riposo L’Immacolata” si legge nella nota della Diocesi dei Marsi pubblicata online il giorno della morte di don Antonio.