Ovindoli – La città di Ovindoli ha celebrato oggi l’inaugurazione della nuova seggiovia “Max Bartolotti”, un’opera che, come sottolinea il sindaco Angelo Ciminelli, ha avuto un percorso “particolarmente movimentato e difficile” sin dal 2016.
L’emozione del Sindaco è palpabile: racconta di aver provato personalmente la nuova seggiovia e le piste, esprimendo la soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo.
Il percorso non è stato privo di ostacoli. Ciminelli ricorda le numerose riunioni con la sua maggioranza, soprattutto dopo la sentenza del TAR arrivata a un mese dal loro insediamento. In quel momento cruciale, di fronte alla difficile scelta se proseguire o fermarsi, la decisione di andare avanti ha prevalso, nonostante molti consigliassero di rimodulare i fondi.
L’inaugurazione della seggiovia “Max Bartolotti” non è solo un nuovo impianto per gli sciatori, ma anche un’opera dedicata a Max, che, come ricorda il Sindaco, “tanto ha fatto per questa opera e per il nostro territorio“.
Ricordiamo che Massimiliano Bartolotti, scomparso a soli 51 anni nel 2018, era titolare degli impianti da sci di Ovindoli oltre che presidente della Dmc Abruzzo qualità.




