A Ovindoli sta per arrivare la Reliquia di S. Antonio da Padova

Ovindoli – L’11 Agosto in occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni, a Ovindoli arriverà la preziosa Reliquia di S. Antonio da Padova.

Partirà da Tagliacozzo  e sarà accompagnata dal sindaco della stessa città Vincenzo Giovagnorio, dal frate Attilio Terenzio e  scortata lungo tutto il percorso  dalla Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Tagliacozzo.

Questo pezzo di straordinario valore religioso  arrivato da Padova anni fa, è custodito ormai da tempo dai Frati del convento di S.Francesco.

Rimarrà esposta nella chiesa di S.Sebastiano Martire di Ovindoli, ove verrà celebrato il rito religioso di apertura dallo stesso Frate Attilio.

In programma per la celebrazione dell’evento è prevista alle ore 18 la deposizione della corona, e poi la sera  alle ore 21 l’esibizione del concerto bandistico della Fanfara dei carabinieri di Roma.

Il brigadiere capo della sezione di Tagliacozzo Filippo di Mastropaolo, ha sottolineato tutto l’entusiasmo e ha ribadito la vicinanza delle forze armate per la straordinaria occasione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi