A Pescasseroli è stata danneggiata l’area destinata all’elisoccorso

A Pescasseroli è stata danneggiata l'area destinata all'elisoccorso

Pescasseroli – Con grande dispiacere e indignazione, l’Amministrazione Comunale di Pescasseroli ha reso nota la denuncia di un grave episodio di vandalismo che ha colpito una zona destinata a un servizio di vitale importanza per la collettività.

Sono stati rimossi e danneggiati i materiali predisposti dal Comune per organizzare logisticamente un’area, messa gentilmente a disposizione da privati e cittadini, nei pressi dei parcheggi degli impianti sciistici. Si tratta di un’area designata come una piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso, un servizio fondamentale per garantire l’intervento rapido in situazioni di emergenza.

Si tratta di un atto intimidatorio e di prepotenza, che rappresenta una mancanza di rispetto verso il bene comune e un danno alla qualità della vita di tutti noi. Privare la comunità di spazi e servizi sicuri è inaccettabile“, scrivono gli amministratori in una nota condivisa sul canale social ufficiale del Comune.

Le istituzioni locali hanno invitato chiunque possa avere informazioni utili a fare segnalazioni alle autorità competenti o all’Ufficio Comunale. Si tratta di un richiamo a tutta la cittadinanza affinché si senta coinvolta nella difesa del bene comune, proteggendo gli spazi e i servizi che sono cruciali per il benessere collettivo.

In un momento storico in cui la responsabilità condivisa è più che mai necessaria, questo episodio non può passare inosservato: rispettare il bene comune significa rispettare noi stessi e il nostro futuro. La priorità ora è ripristinare l’area danneggiata e garantire che la piazzola per l’elisoccorso torni operativa al più presto, affinché nessuno possa mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi