A Pescina sono saliti a 168 i casi Covid, Sindaco Zauri: “sono coinvolte molte famiglie”

A Pescina sono saliti a 168 i casi Covid

Pescina – Si registrano aumenti dei casi Covid ancora un po’ in tutta la Marsica. Tra i territori più colpiti, in questi ultimi giorni, sembra esserci quello di Pescina. Il Sindaco del paese, Mirko Zauri, poco fa, ha reso noto che attualmente il totale dei positivi è arrivato a 168, solo uno di essi è domiciliato presso un altro Comune.
La preoccupazione è tangibile. “In pochi giorni il numero dei casi è cresciuto vertiginosamente” scrive il primo cittadino “Lo screening di domenica ha portato molti positivi al Covid-19 che in pochi giorni ha destato contagio all’interno dei nuclei familiari. Molte famiglie sono coinvolte“. Nonostante la situazione non semplice, spiega Zauri, e nonostante il suo personale disappunto, alcune classi torneranno in presenza.

Qualsiasi ordinanza comunale di chiusura dei plessi scolastici non condivisa con Preside e ASL 1 sarebbe stata impugnata e respinta senza alcun parere favorevole da parte dei medici di competenza“. Il lavoro per gestire il problema dei bambini e degli studenti positivi e dell’attivazione o meno della DAD è complesso e richiede un enorme sforzo da parte degli amministratori, dei dirigenti scolastici e del dipartimento di igiene e prevenzione.  Infine, il Sindaco di Pescina chiede a tutti i suoi concittadini di comunicare la propria positività e, successivamente, anche la propria negativizzazione chiamando il numero che la Protezione Civile comunale ha messo a disposizione: 329.4711382.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti