Il lanciatore avezzanese Niccolò Martini conquista il pass per i Campionati Italiani di categoria alla prima uscita stagionale

Avezzano  – Dopo la partecipazione ai Campionati Italiani Allievi (U18) dello scorso anno, Niccolò Martini sgancia il pass per la massima manifestazione nazionale di categoria anche quest’anno, e lo fa alla prima uscita stagionale.

Sul prato dello stadio di atletica leggera di Fermo, in occasione della 1^ Prova del Campionato Regionale di Lanci Invernale, il lanciatore avezzanese, tesserato con l’Atletica Gran Sasso Teramo, ha fatto misurare 43.03m nel lancio del disco da 1,5 kg (miglior prestazione personale e minimo per gli italiani) e 45.00m nel martello, anche questa misura valevole per partecipare al prossima rassegna nazionale.
Nicolò ha anche gareggiato nel lancio del peso indoor, spostandosi da Fermo ad Ancona nella stessa giornata, andando a 93cm dal minimo, 12.07 il risultato registrato dai giudici.

Inizia al meglio, dunque, la stagione per l’atleta avezzanese allenato dal fratello maggiore, Diego Martini, che ormai da anni prepara i ragazzi marsicani per le più importanti gare della penisola.
Niccolò, ai nostri microfoni, si è detto entusiasta di aver raggiunto il suo obiettivo stagionale già alla prima gara:

Mi sono sentito molto in forma e grazie ai consigli tecnici del mio allenatore ho raggiunto i minimi nelle mie due specialità preferite. Adesso voglio migliorare e fare bene agli italiani. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno quando non ho centrato per poco la finale nel disco. Sono molto determinato.

A coronare una giornata perfetta per il giovane marsicano classe 2003, anche la foto con Carmelo Musci, atleta delle Fiamme Gialle, che nella stessa manifestazione di Ancona ha siglato il nuovo Record Italiano U20 nel lancio del peso, scagliando l’oggetto a 20,25m.

Ecco il video del lancio:

https://www.facebook.com/asdfdathleticsacademy/videos/pcb.2499790373566325/995139914202488/?type=3&theater

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi