A trent’anni dalla caduta del muro, se ne parla a Capistrello

Capistrello – La caduta del Muro, la Riunificazione, il collasso dell’Urss hanno ridisegnato i confini della carta d’Europa, e spinto la geopolitica mondiale verso nuovi equilibri, oggi messi in discussione dall’avvento di un mondo multipolare e dalla crisi della globalizzazione.

Di tutto questo si parlerà in un convegno dal titolo “L’onda perfetta. L’orizzonte perduto della geopolitica europea a trent’anni dalla caduta del muro“. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Capistrello con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si terrà sabato 29 febbraio nella sala del Ristorante “La Villetta” e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Vice Presidente del Consiglio Regionale Roberto Santangelo.
A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Ciciotti e il presidente della Pro Loco Fabrizio Salustri. Le conclusioni sono affidate al giornalista e saggista Salvatore Santangelo che al tema ha dedicato un fortunato volume dal titolo GeRussia (edito da Castelvecchi) giunto alla sua terza ristampa.
A seguire una degustazione di prodotti tipici.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti