A Villavallelonga interessanti progetti per bambini promossi da Don Carmine e Suore dell’Ordine delle Pie Operaie dell’Immacolata

Villavallelonga –  Continuano le iniziative promosse da Don Carmine di Bernardo unitamente alle Suore Giuseppina e Domenica dell’Ordine delle Pie Operaie dell’Immacolata Concezione, a favore dei bambini di Villavallelonga e dei turisti delle zone limitrofe.

Domenica scorsa i bambini si sono avvicinati al mondo delle api introducendoli in una realtà naturalmente e meravigliosamente strutturata, a una vera e propria “società” organizzata con ruoli e regole precise; vuol dire entrare in confidenza con questi splendidi insetti, imparare a non temerli e a rispettarli.

I bambini hanno scoperto un mondo complesso e affascinante: ci sono la regina, le api operaie, i fuchi, tutti ruoli con compiti precisi e pratici. Nessuna ape può sopravvivere senza le altre, tutte insieme creano una comunità attiva e concreta che riesce insegnare indirettamente anche il senso civile di convivenza e di collaborazione.

Ringraziamento speciale è giunto dai i genitori per tutte le iniziative formative.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti