Cerchio – La segnalazione relativa all’abbandono di rifiuti nel territorio di Cerchio giunge direttamente dal Sindaco del paese marsicano, Gianfranco Tedeschi. Una grande quantità di inerti e sporcizia è stata rinvenuta in località Strada 17, come si evince dalla fotografia che lo stesso Sindaco ha condiviso online.
“Alle Autorità preposte per Legge ho chiesto di accertare gli autori di questo ennesimo scempio” scrive Tedeschi “Non deve sfuggire alle Autorità che questa Amministrazione sta impegnando, da anni, risorse economiche ingenti per questo tipo di episodi, che sono sempre più frequenti, a danno dell’ambiente, del settore agricolo e della nostra comunità che è costretta a farsi carico di spese che limitano, di fatto e di conseguenza, altre necessarie attività sociali ed istituzionali“.
Continua il primo cittadino di Cerchio: “Chi scrive in più occasioni è stato chiamato dalle stesse Autorità a rispondere di episodi che non sono e non erano nella propria responsabilità. Sono certo che per debellare questi “incivili” all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, c’è la necessità di organizzare da parte delle Autista preposte, servizi puntuali di controllo con l’ausilio di tecnologie avanzate di riprese. Bisogna trovare “insieme, anche con la collaborazione civica dei cittadini che frequentano queste zone” una definitiva soluzione“.