Avezzano – Nella zona del boschetto di Avezzano, collocata nella periferia ovest della città, è stata segnalata una situazione critica per quanto riguarda l’abbandono di rifiuti. In particolare è via A. Wassermann ad essere invasa dalla spazzatura.
La zona del sottopassaggio della superstrada che porta ad un sentiero che sale verso il monte Salviano viene periodicamente pulita dagli addetti comunali ma in maniera seriale gli episodi di inciviltà fanno sì che i rifiuti, per lo più materiali di risulta, siano sempre presenti.
Andando avanti la situazione peggiora. In mezzo ai rovi sono presenti decine di sacchi neri, pneumatici, secchi, cassette ed addirittura una vecchia Tv dei primi anni del 2000. Per strada invece è facile imbattersi in bottiglie di birra. A giudicare dallo stato di usura dei rifiuti e dalla vegetazione che è cresciuta intorno agli stessi è possibile dedurre che siano lì da moltissimo tempo.
Se invece di attraversare il sottopassaggio verso il Salviano si prosegue parallelamente alla superstrada, sempre in via Wassermann verso il ricongiungimento di via Roma, la situazione non cambia. La strada è sterrata e parecchio dissestata.
A bordo strada si incontrano rifiuti con una frequenza molto alta: decine e decine di bottiglie di birra, diversi sacchi di materiale di risulta, alcuni cumuli di indumenti sporchi, olio motore e sacchi neri.