Abbattimento barriere architettoniche in piazza Maddalena a Cese, il Comune di Avezzano affida i lavori

Abbattimento barriere architettoniche in piazza Maddalena a Cese

Avezzano – Il Comune di Avezzano ha predisposto l’avvio dei lavori in piazza Maddalena, nella frazione di Cese. Attraverso un recente provvedimento, infatti, gli amministratori hanno affidato i lavori per la rimozione delle barriere architettoniche presenti nella piazza, barriere che, come si legge, sono costituite “da cigli di marmo che delimitano l’aiuola centrale della piazza che non consente il passaggio a coloro che hanno una ridotta capacità motoria“.

Nel dispositivo, inoltre, si legge “delle criticità legate ad una piantumazione piuttosto irregolare ed incolte che possono creare problemi di igiene diventando ricettacolo di rifiuti“. I lavori da eseguire sono minuziosi perché si intende recuperare il materiale già esistente. L’intento è quello di “adeguare il marciapiede al fine di abbattere le barriere architettoniche intervenendo
sulle cordolature esistenti delle aiuole e la realizzazione di una piccola area giochi per bambini“.

Considerando la modesta entità della prestazione, i lavori sono stati affidati per procedura diretta a una ditta specializzata di Castelnuovo di Avezzano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti