Abbonamento gratuito a Trenitalia per pochi euro, rispondendo a un falso questionario: attenzione alla truffa virale

Sta tornando a circolare, via social o attraverso i servizi di messaggistica istantanea, una truffa che, nel tempo, ha assunto forme leggermente diverse senza, però, cambiare nella sostanza. Si tratta di un’offerta che appare come estremamente conveniente perché offre una tessera per viaggiare praticamente gratis con Trenitalia a pochissimi euro e rispondendo a una sorta di quiz.

Il messaggio in circolazione, recita: “Una promozione unica di Trenitalia! Abbonamento gratuito per un anno a soli 2,35€. La promozione è valida per tutti i residenti in Italia. Per ottenere la tessera, segui il link e rispondi ad alcune domande“. E per accedere alle domande, come al solito, occorre cliccare sul link suggerito che, in realtà, ha il solo obiettivo di sottrarre informazioni sensibili.

Sui social all’annuncio fanno seguito anche una serie di falsi commenti che sembrano provenire da utenti soddisfatti e felici di aver ottenuto il fantomatico (e inesistente) abbonamento. Il consiglio, di fronte a tali offerte, è sempre quello di diffidare e di non lasciarsi abbindolare da offerte troppo strabilianti per essere vere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi