“Accendi la tua luce”, finestre e balconi illuminati per commemorare le 309 vittime del sisma dell’Aquila

"Accendi la tua luce"
|

L’Aquila – Torna anche quest’anno l’iniziativa del Comune dell’AquilaAccendi la tua luce“: tutti siamo invitati ad illuminare le finestre e i balconi con la luce del cellulare o una candela nella notte tra il 5 e il 6 aprile. Un gesto semplice col quale si vogliono commemorare le 309 vittime del terremoto che colpì la città dell’Aquila e il territorio circostante alle ore 3.32 del 6 aprile 2009.

In segno di rispetto e di perenne partecipazione al dolore delle tante famiglie colpite nei loro sentimenti più forti, con la perdita dei propri congiunti”, il sindaco Pierluigi Biondi ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 6 aprile, ricorrenza del terremoto del 2009.

Con l’ordinanza in questione, i cittadini e le associazioni culturali, sociali e produttive e le altre pubbliche amministrazioni vengono invitati a prendere parte alle iniziative promosse nella commemorazione del sisma, nonché ad esprimere la partecipazione al ricordo delle vittime “anche illuminando, nella notte tra il 5 e il 6 aprile, i balconi e le finestre degli edifici”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti