Accensione della Lampada Votiva in onore di San Francesco d’Assisi a Castelvecchio Subequo, quest’anno l’olio sarà offerto dal Comune di Carsoli

Carsoli – A Castelvecchio Subequo il 2 e il 3 ottobre si terrà la XXXVII Accensione della Lampada Votiva in onore di San Francesco d’Assisi, santo patrono d’Italia.

La cerimonia religiosa richiama un episodio della vita del poverello Francesco che, dopo aver ascoltato dal Crocifisso di San Damiano l’invito a riparare la sua casa in rovina, volle offrire “denaro a un sacerdote perché provvedesse una lampada e l’olio, e la sacra immagine non rimanesse priva, neppure per un istante, dell’onore di un lume” (Tommaso Da Celano, Vita seconda di San Francesco).

Quest’anno l’olio che alimenterà la Lampada sarà offerto dal Comune di Carsoli”. Lo ha comunicato la Sindaca di Castelvecchio Subequo Marisa Valeri.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti