Capistrello – Un’impresa di Capistrello ed il comune di Tornimparte si sono resi protagonisti di un una vicenda incredibile, derivante da un bonifico errato da quasi 130.000 euro. I fatti si sono verificati lo scorso mese di dicembre quando un impiegato del comune di Tornimparte, per un mero errore di distrazione e nel tentativo di effettuare un pagamento significativo di poco meno di 130.000 euro, ha indirizzato il bonifico al destinatario sbagliato, nello specifico ad una società di Capistrello.
Il bonifico, originariamente destinato a una società del Comune dell’Aquila, è stato dirottato altrove, finendo per confluire nelle casse dell’azienda Marsicana. Un errore certamente non intenzionale ma che ha catturato l’attenzione della piccola comunità di Tornimparte. La società marsicana beneficiaria del bonifico erroneo, dimostrando un forte senso di onestà, ha provveduto immediatamente e senza batter ciglio a restituire la somma al Comune.
Si tratta, in ogni caso, di una storia a lieto fine, per la serie “tutto è bene quel che finisce bene”, anche grazie alla fattiva collaborazione da parte dell’impresa marsicana che ha ricevuto per errore il bonifico.
R.B.