Ad Aielli la poesia “I Pastori” di Gabriele d’Annunzio diventa un murale

Aielli – Il borgo di Aielli continua a distinguersi per la sua originale e suggestiva “biblioteca muraria“. Dopo aver ospitato opere di autori come Ignazio Silone, Dante Alighieri, la Costituzione Italiana e il Manifesto di Ventotene, il Comune ha predisposto un nuovo murale dedicato alla poesia “I Pastori” di Gabriele d’Annunzio.

Quella dei testi trascritti su parete” scrive il sindaco Enzo Di Natale sui social “è stata fin da subito una via parallela a quella dei murales classici che abbiamo intrapreso con forza e orgoglio. La lettura a cielo aperto, la bellezza delle parole e delle arte, la creazione di una vera e proprio biblioteca muraria: idee che saranno sempre più una realtà e un punto di forza del nostro paese“.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Aielli e dal Vittoriale degli Italiani, è stato realizzato dall’artista Roberto Pavoni con l’aiuto di Stefano Tomassetti, sotto la cura della “Compagnia degli Uscocchi“.

Il sindaco di Aielli ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: Paolo Totti, ideatore del progetto, la professoressa Giovanna Visci, e tutti i dipendenti comunali che si sono prodigati per la sua realizzazione.

LEGGI ANCHE:

Ad Aielli un murale dedicato a Gabriele D’Annunzio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi