Ad Aielli rinasce la palestra comunale, sindaco Di Natale: “Importante traguardo per la nostra comunità”

Ad Aielli rinasce la palestra comunale, sindaco Di Natale: "Importante traguardo per la nostra comunità"

Aielli – Aielli si prepara a vivere una nuova era per uno dei suoi edifici più importanti e strategici: la palestra comunale. Il sindaco Enzo Di Natale ha annunciato l’affidamento dei lavori di riqualificazione, un intervento da 637.000 euro che segna “un altro importante traguardo per la nostra comunità!“.

Costruita nei primi anni ’90, la palestra ha rappresentato per anni un punto di riferimento per lo sport e la socialità del territorio.

Tuttavia, come sottolinea il sindaco, “il tempo ha lasciato i suoi segni, rendendo necessari interventi strutturali significativi“. Ora, grazie a questo progetto, la palestra sarà oggetto di un intervento “radicale e risolutivo.

Gli interventi principali, ha spiegato il primo cittadino attraverso una nota condivisa online, includono:

  • Rifacimento completo degli esterni con l’installazione di un “cappotto termico”, che migliorerà l’isolamento termico e permetterà di ridurre i consumi energetici, contribuendo al rispetto dell’ambiente.
  • Nuovi infissi e copertura del tetto, per garantire maggiore sicurezza e migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, rendendo la palestra un luogo ancora più sicuro e accogliente per gli utenti.
  • Adeguamento e modernizzazione degli impianti, al fine di garantire il massimo comfort e la piena funzionalità delle strutture per l’attività sportiva.
  • Installazione di un impianto fotovoltaico da 53 kW, che fornirà energia pulita non solo alla palestra, ma anche alla vicina scuola, rendendo l’intera struttura un esempio di efficienza energetica e sostenibilità.

L’amministrazione comunale guarda al futuro con ottimismo, consapevole che “il futuro si costruisce insieme, giorno dopo giorno!“.

Il sindaco Di Natale sottolinea che questi risultati “non solo migliorano il nostro paese, ma ci danno la forza e la determinazione per proseguire con convinzione la nostra attività politica, sempre al servizio di Aielli e dei suoi cittadini“.

La riqualificazione della palestra è solo l’ultimo tassello di un progetto più ampio, che mira a dare “nuova vita e nuove funzioni ai luoghi che appartengono a tutta la comunità“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Angela Frigioni

Casa Funeraria Rossi

Giuliana Ghidini

Casa Funeraria Rossi