Ad Avezzano arrivano nuove e attrezzate aree gioco: 2000 metri quadri di divertimento con giochi inclusivi e di ultima generazione

Avezzano – Tra immagini proiettate di altalene inclusive, scivoli e ponti sospesi da attraversare, ieri mattina l’amministrazione Di Pangrazio ha presentato il futuro delle nuovissime e attrezzate aree gioco del piano di interventi á.

Saranno otto, in tutto, i lavori che verranno realizzati. Un’opera di rinnovamento a 360 gradi e da più di 300 mila euro, che punta a dotare la città di nuove aree gioco e di parchi giochi riqualificati e inclusivi.

I cantieri per la riqualificazione partiranno subito: il primo taglio del nastro di uno degli otto parchi giochi rinnovati potrebbe esserci già entro il mese di giugno. Saranno riqualificati i parchi giochi di Antrosano, Paterno, del quartiere di San Pio X e di Piazza Torlonia (dove verranno istallati giochi adatti anche a bambini speciali con disabilità motorie). Saranno realizzati ex novo, invece, i parchi giochi in via Calascella (zona cittadina ad oggi priva di spazi sociali per le famiglie), nell’area di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Borgo Pineta e nel quartiere Pulcina. Per il Dinopark è in previsione un ampliamento dell’area gioco, con l’istallazione di più attrazioni inclusive e a tema.

Quello illustrato è solo il primo step, da realizzare nell’anno 2023, di un percorso di riqualificazione più ampio e più lungo che andrà a coinvolgere altre aree della città, comprese le frazioni.

L’opera di riqualificazione e di ammodernamento punta anche a rafforzare il senso di appartenenza alla città, ma anche di rispetto del patrimonio comune.
“I giochi sono di tutti: impariamo a rispettarli”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi