Ad un passo dalla chiusura la scuola “Sacro Cuore” di Avezzano

Avezzano- Dopo 100 anni di attività è in fase di chiusura la famosa scuola “Sacro Cuore” di Avezzano. L’istituto scolastico, che al momento conta più di cento studenti divise in scuola materna, primaria e medie, è gestita per oltre un secolo dalle suore Apostole del Sacro Cuore di Madre Clelia.

Grande l’indignazione di studenti e genitori e non solo. Anche il capo della segreteria del governatore d’abruzzo, Massimo Verrecchia è intervenuto assicurando che si batterà per evitare la chiusura della scuola marsicana.

“Sono stato informato da genitori ed insegnanti”, annuncia Verrecchia “che con un decreto il consiglio provinciale delle Suore del Sacro Cuore, con sede a Silvi Marina, hanno deciso di chiudere dal prossimo 2021 l’istituto paritario di Via Mazzini di Avezzano dove sono iscritti circa 150 ragazzi delle elementari e materne Non è possibile non solo per quella che è una istituzione storica della nostra città da circa 100 anni ma soprattutto in questo periodo  sull’incidenza che può avere in città con la questione degli spazi scolastici per il distanziamento”. Infine conclude promettendo che si batterà affinché tutto ciò non avvenga.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi