Ortona dei Marsi – Ortona dei Marsi in lutto per la morte di Giulio Di Leonardo, dipendente della Tekneko. Aveva 58 anni. Giulio era nato a Santa Maria Maddalena, frazione di Ortona dei Marsi, nella terra dove si trova la Madonna del Sassolino. Da bambino si era trasferito ad Avezzano con la famiglia, ma era rimasto molto legato alle sue radici e alla sua terra ed ogni settimana tornava ad Ortona. Lascia la moglie Pina e le figlie Camilla e Diana.
Caro Giulio – scrive Gianmarco De Vincentis – voglio ricordare a chi non ti conosceva quanto amore avevi per la terra dove sei nato, a Santa Maria Maddalena, dove si trova la statua della Madonna del sassolino.
Giulio Di Leonardo, oltre al suo lavoro, coltivava quei terreni collinosi con prodotti che oggi sono diventati di eccellenza: patate, fagioli, lenticchie, le mele, limoncelle in particolare.
Allevava animali allo stato libero, in quel luogo che fa parte del parco nazionale d’ Abruzzo. Il gusto di una volta non si è mai perso.
Aveva una casa ben attrezzata e spesso restava lì a curare quel posto e dare seguito a quanto hanno fatto i suoi nonni e i suoi zii, ma la morte prematuramente gli ha soffocato i suoi sogni. Era uno dei pochi rimasti a tenere in vita quel piccolo borgo dove oggi sono residenti tre o quattro persone anziane, sentinelle di questo splendido posto. Aveva 58 anni e una splendida famiglia alla quale mancherà tanto”.