Pescina – I ragazzi marsicani degli anni ’60 conoscono e ricordano sicuramente Ilvo Mastrodicasa. Era il bassista e il cantante di un complesso nato a Pescina che, ai tempi, andava molto in voga e che si chiamava Calze Nere. Ilvo Mastrodicasa è morto oggi a 75 anni e Fulvio D’Amore, saggista e storico, ha dedicato a Mastrodicasa un breve pensiero.
“È morto Ilvo Mastrodicasa, ragazzo degli anni ’60, bassista e cantante del complesso Calze Nere di Pescina (AQ). Un amico, un giovane beat che amava la musica dei Beatles come tutti noi. Propongo queste meravigliose foto che lo colgono in piena azione, mentre suona il basso Hofner alla Paul McCartney“, scrive D’Amore via social.
I funerali di Ilvo Mastrodicasa saranno celebrati mercoledì 26 Luglio alle ore 16.00 presso la chiesa Madonna del Passo di Avezzano, con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. Dopo il Rito Funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Antrosano. I familiari non chiedono fiori ma donazioni in favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.