Villavallelonga – Si è spento oggi, all’età di 74 anni, Leucio Sisto Lippa. Villavallelonga perde uno dei suoi animatori culturali più noti e stimati. Un affettuoso messaggio per la morte di Sisto Lippa è quello condiviso online dalla Pro Loco del paese: “Oggi la nostra Vallelonga è un po’ più triste del solito. Questa mattina ci ha lasciati il buon Sisto Lippa ed un ricordo va al suo incondizionato amore per il nostro territorio e le sue bellezze così tante volte valorizzate dalle sue iniziative e dalle sue idee“.
“La sua collaborazione con la nostra associazione e con tante altre era sempre volta a far conoscere la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Questi monti che hai tanto amato ora attendono il tuo ritorno e si preparano ad accoglierti vestendosi con i più bei fiori della Primavera memori della tua passione per la botanica. Rimarrai nei nostri ricordi come in queste foto; con il tuo sorriso gentile e con la voglia di trasmettere agli altri le tue conoscenze“, concludono dalla Pro Loco.
Un bellissimo ricordo è quello tracciato dal dottor Nicola Pisegna Orlando: “È morto oggi un uomo ed un amico speciale. Non avevamo bisogno di contatti quotidiani per mantenere e consolidare un rapporto di stima reciproca. La nostra amicizia si reggeva sul registro speciale della condivisione di valori, di modelli di vita e di comportamentali che reggono a qualsiasi forma di dimenticanza. Ha avuto il privilegio di vivere la sua vita e la sua famiglia a Villavallelonga. Amava oltre ogni misura il suo paese ed è vissuto senza compromessi di alcun genere, come lui voleva, in modo integro moralmente, eticamente e culturalmente“.
I funerali di Sisto Lippa saranno celebrati sabato 27 Aprile alle ore 15.30 presso la chiesa Madonna delle Grazie di Villavallelonga. Dopo il Rito Funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Villavallelonga.
