Addio a Raffaella Carrà

La popolarissima Raffaella Carrà, icona della nostra televisione, si è spenta oggi pomeriggio all’età di 78 anni a causa di una malattia che l’artista non aveva reso nota. Era nata il 18 giugno del 1943 a Bologna e aveva iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Solo pochi giorni fa, per il suo compleanno, Raffaella aveva scritto sul suo profilo Twitter: “Grazie a tutti! Mi avete sommersa di auguri, il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un’estate con ritorno alla normalità“.

Tra i primi a divulgare la triste notizia c’è stato Sergio Japino, suo compagno per tantissimi anni: “Raffaella ci ha lasciati” scrive Japino “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di costernazione che, fin dai primi minuti, molti italiani, famosi e non, hanno dedicato all’amatissima Raffaella Carrà. Su TW la cantante Francesca Michielin scrive: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie“.

Davvero non si trovano le parole giuste di fronte alla scomparsa della “mamma” di tutte noi, l’unica e inimitabile Raffaella, la storia della tv, sono sconvolta, ci mancherà da morire“, queste le parole di Stefania Orlando. Anche Nicola Zingaretti rivolge un pensiero alla Carrà: “Grande tristezza! Con Raffaella Carrà se ne va un pezzo della storia d’Italia“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti