Avezzano – Un giorno triste per la comunità, che ieri ha perso Rocco D’Ascanio, storico carrozziere e volto amato da tanti. Come raccontato nell’edizione odierna del quotidiano Il Centro, la tragedia è avvenuta nella sua officina, dove Rocco stava lavorando per sistemare i danni causati da un incendio scoppiato alcune settimane fa. L’uomo era stato trasportato in condizioni critiche dal 118 di Tagliacozzo presso l’ ospedale di Avezzano e successivamente trasferito presso il presidio ospedaliero Aquilano.
Era un uomo che non passava inosservato per la sua umanità e per la passione che metteva in ogni cosa. Non era solo un professionista stimato, ma un amico per chiunque varcasse la soglia della sua officina. “Un grande uomo, sia sotto l’aspetto umano che lavorativo”, “Educato, estremamente disponibile e rispettoso”, “Un grande lavoratore”: questi sono solo alcuni dei messaggi lasciati sui social, pieni di affetto e gratitudine verso chi ha saputo lasciare un segno nel cuore delle persone.
Rocco lascia un’eredità fatta di bontà, sacrificio e rispetto, valori che continueranno a vivere nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.