Addio ad Antonio Santellocco, decano degli agricoltori luchesi

Luco dei Marsi – Luco dei Marsi ha dato oggi l’estremo saluto ad Antonio Santellocco, decano degli agricoltori luchesi. “È stato – scrive la sindaca Marivera De Rosa – un grande lavoratore, esempio e ispirazione per tanti. Ricordiamo con la stessa immutata commozione le sue parole quando lo premiammo, Decano degli agricoltori luchesi, nel corso del nostro primo G7 dell’Agricoltura e del Cibo”.

Ci raccontava dei suoi primi passi in quella che sarebbe diventata la sua attività ma, ancor più, uno stile di vita, una predisposizione nei confronti della terra, della natura, delle stagioni e dei significati di ogni stagione, nell’agricoltura e nella vita, e nella sala consiliare, in cui non si udiva un fruscio, toccò il cuore di tutti.

Ci regalò un tratteggio di saggezza e cura, condividendo con noi quello che aveva appreso e che trasmetteva, in quel giorno, ai giovani agricoltori riuniti nella sala consiliare: “Ricordati, figlio, che sempre il pane viene dalla terra, e la terra sempre ha dato e darà pane”.

Oggi gli abbiamo portato l’ultimo saluto terreno, ma Antonio Santellocco, gl’Om Bon, l’Uomo buono, resterà per sempre nei cuori e nella memoria di tutti noi. Ti sarà lieve la terra che tanto hai amato, riposa in pace. Alla famiglia le mie sentite condoglianze e quelle dell’intera Amministrazione comunale”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri