Addio al 36enne Luca Ettorre, nuovo lutto nel mondo del calcio abruzzese: domani i funerali

Addio al 36enne Luca Ettorre, nuovo lutto nel mondo del calcio abruzzese
Foto: Cologna Calcio

Abruzzo – Lutto nel mondo del calcio abruzzese: è venuto a mancare Luca Ettorre, ex calciatore di Cologna Paese, Giulianova, Morro d’Oro e altre squadre locali, stroncato da una grave malattia a soli 36 anni. La tragica notizia ha scosso la comunità sportiva e non solo, lasciando un vuoto incolmabile tra amici, compagni di squadra e tifosi.

Luca Ettorre è stato una figura di spicco nel panorama calcistico regionale, conosciuto per la sua dedizione e il suo spirito di squadra. La sua carriera da calciatore lo ha visto protagonista, tra l’altro, nella vittoria del campionato italiano Juniores con la maglia del Giulianova nel 2006, un traguardo che ha segnato la sua ascesa nel mondo del calcio. Successivamente ha militato in vari club abruzzesi, giocando con il Cologna, il Real Teramo e il Morro d’Oro, sempre distinguendosi per la sua grinta e passione per il calcio.

Oltre ai suoi successi sul campo, Luca era apprezzato per il suo carattere solare e positivo, sempre pronto a sostenere gli altri. I suoi compagni di squadra, la famiglia e gli amici lo ricordano come una persona speciale, sempre sorridente nonostante le difficoltà della vita.

A testimonianza di quanto fosse amato, sono numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti in queste ore dalla comunità sportiva, che si stringe attorno alla sua famiglia.

Luca lascia la moglie Michela e i figli Tommaso ed Edoardo, ai quali va il pensiero affettuoso di tutta la comunità. I funerali si terranno domani, giovedì 23 Gennaio, alle ore 11:00 nella chiesa di San Nicola a Cologna Paese, dove amici e familiari potranno dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato una traccia indelebile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

In segno di rispetto e cordoglio, il Cologna Calcio ha sospeso tutte le attività, dalla prima squadra alla scuola calcio, e domenica scenderà in campo con il lutto al braccio, osservando un minuto di raccoglimento in memoria di Luca. Anche il Giulianova Calcio, società che lo ha visto protagonista in gioventù, ha espresso il proprio dolore e vicinanza alla famiglia Ettorre, ricordando con affetto il suo contributo al successo della squadra.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti