L’Aquila – L’Università dell’Aquila con dolore e commozione comunica la triste notizia della improvvisa scomparsa di Bernardino Romano, professore ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale.
Il prof. Romano, 66 anni, è stato vittima di un incidente in montagna: è scivolato lungo un pendio a Vado di Corno, sul Gran Sasso. Il corpo del docente è stato recuperato con grandi difficoltà poiché la zona in cui è avvenuta la caduta è particolarmente impervia e le condizioni ambientali erano piuttosto difficili. Gli uomini del CNSAS sono intervenuti con l’elicottero.
Scienziato di elevato profilo, attentissimo alla tutela dell’ambiente e amante della montagna, il prof. Romano è stato maestro e guida per generazioni di colleghi e giovani ricercatori. Il Rettore Edoardo Alesse esprime a nome di tutto l’Ateneo aquilano, sentimenti di profondo cordoglio alla moglie, Elena De Santis, alla figlia Lucia e a tutti i colleghi del dipartimento DICEAA.