Capistrello – Si è spento, all’età di 64 anni, nella casa di cura di Nepi, il professore Mauro Rea, per tanti anni stimato insegnante di educazione artistica presso la Scuola Media Sabin di Capistrello e figura di spicco nel panorama artistico. Era malato da tempo. Nato in Ciociaria, il professore Rea ha dedicato la sua vita all’arte e all’insegnamento, trasmettendo ai suoi studenti non solo le tecniche artistiche, ma anche l’amore per la bellezza e l’importanza dell’espressione creativa.
Generazioni di studenti hanno avuto il privilegio di apprezzare il suo carisma, la sua passione e il suo talento, lasciandosi ispirare dalla sua capacità unica di rendere l’arte accessibile e significativa per tutti. La sua carriera di artista è stata straordinaria: le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, conquistando l’ammirazione di critici e appassionati e numerosi sono stati gli affreschi realizzati all’interno di importanti chiese della Marsica.
Tanti i messaggi di cordoglio lasciati sui social: “Un grande artista ed amico si è spento. Ma la sua arte resta, per sempre, perché un artista lascia tracce indelebili. Buon viaggio caro Maestro”. E poi ancora: “Ciao Mauro Rea. Artista, instancabile guerriero sarai sempre nel nostro ricordo”.