Addio all’imprenditore marsicano Alfredo Mastrocesare, le comunità di Avezzano e Scurcola Marsicana in lutto

I funerali lunedì 17 Aprile nella chiesa della SS Trinità ad Avezzano
Addio all'imprenditore marsicano Alfredo Mastrocesare
|

Avezzano – Si è spento, all’età di 83 anni, l’imprenditore Alfredo Mastrocesare, fondatore, negli anni Sessanta, di un’importante impresa di costruzioni meccaniche e oleodinamiche ad Avezzano. Un’azienda alla quale Alfredo Mastrocesare ha dedicato tutta la sua vita e che oggi continua ad essere condotta dalla sua famiglia.

La scomparsa di Alfredo Mastrocesare ha gettato nello sconforto le comunità di Avezzano, città nella quale viveva da tanto tempo, e quella di Scurcola Marsicana, il suo paese di nascita al quale è rimasto legatissimo e dove è stato sempre profondamente stimato e ammirato.

Tutti ricordano Alfredo per la sua immancabile generosità, per i suoi modi spontanei, per la sua aria sorniona ma anche la sua genialità e la sua intraprendenza. Attento conoscitore del mondo della meccanica, nel corso della sua vita ha messo a punto e realizzato macchinari in grado di andare incontro a esigenze particolarissime. Alfredo ha viaggiato molto, anche all’estero. Ha conosciuto personaggi importanti senza mai perdere la sua autenticità e la sua curiosità verso ogni forma di esperienza.

I funerali di Alfredo Mastrocesare saranno celebrati lunedì 17 Aprile 2023 alle ore 15.00 presso la chiesa della SS. Trinità di Avezzano. La camera ardente è stata allestita dall’Onoranze Funebri Falcone nella propria abitazione.

La salma verrà accompagnata e tumulata presso il cimitero di Scurcola Marsicana. La redazione di Terre Marsicane porge le condoglianze alla famiglia Mastrocesare, alla moglie Silvia, alle tre figlie di Alfredo e ai suoi nipoti.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti